Potenza - crotone

Mister Zauli invoca continuità: “I playoff il nostro obiettivo”

Papini nuovamente ai box. A far compagnia ad una pattuglia di indisponibili che comprende D'Angelo, Stronati, Altobelli e Vinicius, oltre ai fuori rosa Gigliotti e D'Errico. Insomma, tante assenze ma l'obbligo di tornare da Potenza con punti in saccoccia per continuare a tenere alta la percentuale di partecipazione ai playoff.

Crotone-Casertana 0-0

Papini nuovamente ai box. A far compagnia ad una pattuglia di indisponibili che comprende D’Angelo, Stronati, Altobelli e Vinicius, oltre ai fuori rosa Gigliotti e D’Errico. Insomma, tante assenze ma l’obbligo di tornare da Potenza (in campo sabato alle 18,30) con punti in saccoccia per continuare a tenere alta la percentuale di partecipazione ai playoff. Lamberto Zauli è consapevole di ciò, e dopo il pareggio contro la Casertana, cerca il blitz in Basilicata, confidando nella presenza mentale del resto della comitiva. “Affrontiamo una squadra che balla tra playout e playoff perché la classifica è molto corta per tutti – ha esordito l’allenatore guardando al Potenza – Ha dei numeri importanti in casa perché sa difendere bene ed ha giocatori molto esperti e quindi sarà sicuramente una partita difficile come lo sono tutte in questo campionato. Rispettiamo la squadra avversaria ma vogliamo cercare quella continuità che ci permetterà di conquistare i playoff perché questo è il nostro obiettivo.

Previsti pochi cambi

La formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella presentata contro la Casertana. E l’allenatore lo conferma: Vogliamo dare continuità, dunque ci saranno pochissimi cambi rispetto alla gara precedente. “Gigliotti e D’Errico si allenano ancora a parte, così rimane la situazione per adesso, mentre Papini ha avuto un problema alla caviglia e non sarà della partita”. L’obiettivo, oltre che la conquista dei playoff, è di riportare l’entusiasmo di una piazza delusa. Lo stesso Zauli è consapevole di aver imboccato una strada tortuosa ad un certo punto della stagione, e dopo tanti scossoni, ora c’è la volontà di recuperare il tempo perduto, e anche l’affetto e il supporto dei tifosi.

Il momento è difficile

“Eravamo tutti convinti di potercela fare – ha affermano il tecnico – fino ai primi di gennaio io credevo davvero che questa squadra potesse fare qualcosa di importante, poi ci siamo un po’ persi. Siamo ora in un momento difficile e cercheremo in tutti i modi di risollevarci e raggiungere i playoff senza fare proclami con nessuno. Metteremo il nostro impegno sul campo e la gente che ama il Crotone e soprattutto questo presidente che gli ha dato tanto, sicuramente si riavvicinerà alla squadra”. E la cosa potrà avvenire soltanto attraverso le prestazioni, impegno e atteggiamento giusto. E da Potenza è atteso un importante segnale.