Sanità

Occhiuto: alla Calabria 29,6 milioni in più per assistenza domiciliare

Agenas, la struttura del governo che si occupa di fare il monitoraggio dello stato di attuazione del Pnrr, ha comunicato che la sanità della Calabria avrà altri soldi in quanto è riuscita a conseguire gli obiettivi fissati dal Pnrr per l'assistenza domiciliare.

roberto occhiuto

Agenas, la struttura del governo che si occupa di fare il monitoraggio dello stato di attuazione del Pnrr, ha comunicato che la sanità della Calabria avrà 29 milioni e 600 mila euro in più, in quanto è riuscita a conseguire gli obiettivi fissati dal Pnrr per l’assistenza domiciliare. Lo ha annunciato il presidente della Regione Calabria e commissario della sanità Roberto Occhiuto nel corso di un incontro con la stampa nella sede della Cittadella regionale. “Era una cosa – ha aggiunto Occhiuto – che nessuno si aspettava perché si partiva da un ritardo molto considerevole. Abbiamo dimostrato che comunicando bene i flussi, in Calabria il governo della sanità sta producendo risultati che neanche i ministeri affiancanti si aspettavano. Grazie all’azione di tutti i commissari e dei direttori generali delle aziende sanitarie e grazie ad Azienda zero”.
Per Occhiuto “il tema in Calabria non è solo quello di attrezzarsi per garantire compiutamente i Lea, ma anche quello di comunicare i flussi e i dati. Prima di Azienda zero e di Gandolfo Miserendino, questa attività veniva svolta male facendo perdere alla nostra regione tantissime occasioni. Spero che quello che è successo ieri possa rappresentare un nuovo inizio per la sanità calabrese”.