Servizio idrico

Corap, la solita rottura di …tubi, via l’acqua da mercoledì sera

Intervento urgente sulla condotta di Sorical. Crotone senz'acqua da mercoledì sera, Voce prepara ordinanza di chiusura delle scuole

carenza idrica1 acqua3

Due giorni (se tutto va bene) senz’acqua. Il solito intervento urgente sulla condotta di adduzione all’Ipot Neto di Sorical. Lo rende noto il Comune al termine di una riunione del Centro operativo comunale di protezione civile convocata dal sindaco Voce per affrontare l’emergenza idrica, a seguito di una comunicazione del Corap.

A partire da domani 17 aprile dalle ore 18.00 – informa la nota – sarà sospesa l’erogazione dell’acqua verso i serbatoi cittadini. Il Corap prevede di eseguire l’intervento, dopo lo svuotamento della condotta, nella mattinata di giovedì 18 aprile e concluderlo, salvo imprevisti, nella stessa giornata. Il pratica, il servizio idrico subirà interruzioni nella notte tra mercoledì e giovedì e per tutta la giornata di giovedì, per la quale è prevista l’emanazione di un’ordinanza sindacale di chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Nel frattempo è stato chiesto dal Consorzio di bonifica di potenziare il flusso dell’acqua dall’indotto di Sant’Anna, mentre Congesi eseguirà tutte le manovre necessarie al fine di limitare i disagi in città; inoltre l’intervento della Protezione civile regionale a supporto di eventuali emergenze. Seguiranno ulteriori aggiornamenti rispetto all’andamento dei lavori.

Più informazioni