Calcio serie c

Crotone-Monopoli, Zauli: “Partita vitale per i playoff, daremo il massimo”

“Entrambe le squadre abbiamo obiettivi enormi, loro per la salvezza e noi per i playoff. È una partita di una vitale importanza per il nostro cammino, cercheremo di giocarcela al massimo”. Lamberto Zauli sottolinea l'importanza della sfida in programma domani (ore 20) allo Scida contro il Monopoli.

zaulikrscida

“Entrambe le squadre abbiamo obiettivi enormi, loro per la salvezza e noi per i playoff. È una partita di una vitale importanza per il nostro cammino, cercheremo di giocarcela al massimo”. Lamberto Zauli sottolinea l’importanza della sfida in programma domani (ore 20) allo Scida contro il Monopoli. Un test che vale il verdetto per l’accesso ai playoff, messo in discussione da un percorso disastrato nel girone di ritorno, tanto, appunto, che il faccia a faccia contro i pugliesi diventa essenziale. Peraltro, per rendere l’idea del girone da dimenticare, il Crotone non vince allo Scida addirittura dallo scorso 7 gennaio (3-0 al Catania), da allora 3 sconfitte e 4 pareggi il rendimento oltre i confini del fallimento. E così l’occasione diventa unica nel computo di un traguardo ancora tutto da conquistare.
Stronati e Battistini e lo squalificato Zanellato sono gli indisponibili per il match contro il Monopoli, con Zauli che recupera Loiacono. Il resto è a completa disposizione, e l’allenatore studia la soluzione più idonea per fronteggiare l’ostacolo pugliese.

“Per noi i playoff sono già cominciati – rimarca l’allenatore provando ad entrare già in clima spareggi -. Sono partite da dentro o fuori visto che siamo alla fine della stagione, ed ogni componente deve rispondere alla perfezione per arrivare all’obiettivo, Ogni singolo interprete deve ragionare per cercare di fare la migliore partita, per lui e per tutti gli altri. Questa è l’unica strada per assecondare la nostra volontà.  E noi vogliamo a tutti i costi raggiungere il nostrk obiettivo e proseguire la stagione”.