Isola capo rizzuto

Incendio Soigea, la solidarietà del sindaco Vittimberga

Il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga ha visitato la sede della Soigea  dove n sono andati a fuoco, probabilmente a causa di un atto doloso, due mezzi.

ISOLA CAPO RIZZUTO – “Se confermato come un atto doloso, ci troviamo di fronte a una situazione gravissima e preoccupante. Ad oggi sono tante le ditte che, tra appalti comunali e commesse esterne, sono impegnate a lavorare sul suolo di Isola Capo Rizzuto, pertanto la vicinanza delle istituzioni è fondamentale come atto di solidarietà e di rispetto delle regole”.
Lo ha detto il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga che nella mattinata del 22 aprile ha visitato la sede della Soigea  in via Le Castella dove nelle prime ore del mattino sono andati a fuoco, probabilmente a causa di un atto doloso, alcuni mezzi meccanici.
La Soigea è una grande azienda del settore elettrico con un fatturato che supera i 140 milioni di euro. Opera soprattutto su commesse di Enel (è una sua mandataria) ed ha 15 sedi in tutto il territorio nazionale tra cui una ad  Isola Capo Rizzuto dove si trova dal 2021 con 90 operai.  Anche per questo l’incendio ha destato preoccupazioni per una ripresa di intimidazioni a scopo estorsivo.
Il sindaco Vittinmberga, nell’esprimere vicinanza e solidarietà all’azienda ha lanciato “l’invito a qualsiasi ditta che può avere qualsiasi forma di difficoltà o comportamenti sospetti di alcuni soggetti, di denunciare immediatamente. Noi ci siamo e saremo sempre al vostro fianco e della gente per bene del territorio”.

leggi anche
Incendio Soigea
Isola capo rizzuto
Incendio distrugge mezzi di azienda specializzata in impianti eolici