Lieto fine

Ritrovato a Crotone dai carabinieri il giovane scomparso da Lamezia

Il ragazzo era in casa di un amico nel quartiere di Trafinello. Determinante la segnalazione di una ragazza ai militari.

Donato Massimilla

CROTONE – E’ stato rintracciato nel primo pomeriggio di oggi a Crotone il 17enne di Lamezia terme del quale non si avevano più notizie da domenica scorsa e il cui telefono cellulare era stato localizzato in città prima di risultare spento.

Alle quattro del pomeriggio di martedì 23 aprile i Carabinieri della sezione radiomobile del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Crotone, su richiesta della centrale operativa, si sono recati nel quartiere Trafinello, dove in un appartamento al terzo piano di uno stabile nel quale dimora un giovane crotonese, hanno ritrovato Donato Massimilla.

In particolare, i carabinieri hanno individuato l’immobile grazie ad una chiamata pervenuta al 112 da una giovane, la quale aveva riferito che lo scomparso, questa mattinata, era stato notato in compagnia di un amico, mentre si trovava all’interno della Villa Comunale di Crotone.

La ricerca del luogo di dimora della famiglia del ragazzo crotonese è stata determinante, poiché all’interno dell’appartamento, i militari intervenuti vi hanno trovato il giovane, del quale si erano perse le tracce, che ha provato a nascondersi sul balcone per eludere il suo rintraccio. Sono in corso gli accertamenti del caso per comprendere le motivazioni, che hanno determinato la fuga del ragazzo.