Per la rubrica Avvocato senza toga, oggi parliamo di truffa e di come evitare le truffe online. Per alcune professioni è necessaria l’iscrizione a un albo, quindi nel momento in cui si ha a che fare con una figura del genere è bene verificare che sia iscritto all’albo di appartenenza!
In questo modo abbiamo già un primo feedback. Difatti se il sedicente professionista non è iscritto all’albo e svolge ugualmente quel tipo di professione sta commettendo un reato.
In secondo luogo prezzi bassi fuori mercato sono indice di possibili #fake controlla il sito con una semplice ricerca google e assicurati che sia un venditore serio ed affidabile! Lascia un like e condividi il video se pensi possa essere utili ai tuoi amici, inizia a seguirci per altri consigli legali.

Seguici o scrivi ad Avvocato Senza toga su Facebook e Instagram

Avvocato senza toga è un progetto che attraverso i social e la collaborazione con il Crotonese, si propone di semplificare i concetti giuridici e renderli alla portata di tutti; da qui lo slogan “il diritto che veste casual” o per meglio dire, il diritto che sveste il suo abito formale. L’avvocato, però, senza la toga non smette di essere avvocato, e di portare con sé il proprio bagaglio di conoscenza. L’obiettivo è quello di aprire questa valigia e donare il contenuto a chi ci vorrà seguire. La pagina commenterà in chiave semplice e leggera, le questioni giuridiche di interesse collettivo, i casi di cronaca, verranno intervistati operatori del diritto e professionisti del settore.
L’avvocato senza toga è un progetto ideato dall’avv. Francesco Caligiuri, giovane avvocato, ormai colonna portante dello Studio Legale Caligiuri, fondato nel 1989 dall’avv. Giovanni Caligiuri, sarà colui che porterà tutta la sua esperienza in questo nostro viaggio, insieme all’avv. Claudia Pullia specializzata in diritto penale e diritto penitenziario.