Mostra fotografica

Quando eravamo bambini, un tuffo nel passato con Krotografia

Immagini che raccontano la nostalgia del passato attraverso l'obiettivo di 29 fotografi esposte fino al 2 giugno alle Lega navale di Crotone

CROTONE – Quarantuno foto che raccontano la nostalgia del passato vista attraverso l’obiettivo di 29 fotografi dell’associazione Krotografia. Questa è la mostra “Quando eravamo bambini” che è stata inaugurata sabato 4 maggio alla Lega Navale di Crotone dove resterà esposta fino al 2 giugno.

Una mostra che punta sulla nostalgia e che si dispiega in un ampissimo arco temporale perché interpretata da fotografi di diverse generazioni che si ritrovano insieme nell’associazione. Così ci sono immagini di quando si scendeva col carroccio nelle discese di via Castello, ma anche di bambini che giocano a Super Mario; dal pane con l’olio dato dalla nonna ai film di Mazinga; dal gioco della campana alle schede telefoniche degli anni 90, dai dischi di Happy days ai Lego passando dal ragazzo che scopre Postal Market.
Una mostra ben fatta dal punto di vista della tecnica fotografica che è servita ai krotografi per riprodurre atmosfere passate o descrivere con la luce particolari: tutte le fotografie in mostra, infatti, sono state scattate ex novo e non ci sono immagini originali d’epoca.  Una caratteristica che evidenzia anche il lavoro di studio che c’è stato dietro ogni immagine.