Crotone, maggio dei libri

Angela De Lorenzo presenta il suo romanzo ‘Egmat non deve morire’

Opera prima edita da Albatros per la collana "Nuove voci" che sarà presentata giovedì 9 maggio nei locali della libreria Cerrelli

Generico maggio 2024

CROTONE – “Egmat non deve morire” è l’opera prima di Angela De Lorenzo, edita da Albatros per la collana “Nuove voci” che sarà presentata giovedì 9 maggio alla libreria Cerrelli, alle ore 19.00, nell’ambito del “Maggio dei libri“, la campagna nazionale che invita a parlare di libri e di lettura, nata nel 2011 con l’obiettivo di promuovere la lettura in contesti diversi.
“Se leggi ti lib(e)ri, questo il tema della quattordicesima edizione dell’iniziativa, a riprova del fatto che tra le diverse e opposte libertà che concede l’esercizio del leggere ce n’è una che non prevede inversioni: quella di pensare.
“Egmat non deve morire” è un romanzo ispirato ad una storia vera ambientata tra l’Afghanistan e la Calabria, Crotone in particolare, che racconta l’emigrazione e la fuga dall’Afghanistan, ma anche la speranza plausibile di una costruttiva integrazione. Un libro che parla di un mondo lontano, ma anche e molto di noi, con un taglio giornalistico che tenta di spiegare le dinamiche internazionali responsabili dei fenomeni migratori.
Le letture si alterneranno al contributo musicale de “Le ragazze del paese accanto” , quattro voci di donne che, attraverso un viaggio multietnico, tentano di far riscoprire la bellezza dell’appartenenza di ciascuno ad un unico popolo, quello dell’umanità.
Appuntamento giovedì 9 maggio, alle ore 19.00, alla storica libreria Cerrelli