Crotone, 'bimbi in festa'

Da Tufolo Farina quattro colombe in volo per la pace nel mondo

L'iniziativa nell'ambito della festa per bambini ed adulti che ogni anno a luogo a Tufolo Farina organizzata dal locale comitato di quartiere

Generico maggio 2024

CROTONE – Giunta alla terza edizione, anche quest’anno si è registrata una grande partecipazione di famiglie che hanno dimostrato di gradire il momento d’aggregazione. Parliamo di ‘Bimbi in festa’ l’iniziativa che ha avuto luogo sabato e domenica scorsi nel quartiere Tufolo Farina. Tante le novità che bambini e adulti hanno dimostrato di gradire, come soft air, basket e scacchi, mentre graditissimo è stato lo spettacolo teatrale del maestro burattinaio Angelo Gallo, che ha portato in scena il suo ‘Zampalesta u cane tempesta’. Spazio anche a tematiche sanitarie e sociale di stretta attualità come quella legata ai disagi visivi.

L’evento, che ha goduto ancora una volta del gratuito patrocinio del Comune, è stato realizzato
con la raccolta fondi avviata e portata a termine con il tesseramento al comitato di quartiere, oltre ad alcuni generosi contributi di esercenti e operatori commerciali. Hanno portato il loro saluto il sindaco Enzo Voce, il ‘padrino’ della manifestazione nonché ambasciatore Unicef Michele Affidato, il parroco don Rino Le Pera ed altri. Alla loro presenza, il presidente del comitato di quartiere ha lasciato volare quattro colombe bianche affidando loro un messaggio di pace fra i popoli del mondo.

L’organizzazione rivolge un particolare ringraziamento alle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di
Stato e Polizia locale), al Comune (Amministrazione, dirigenti, tecnici e operatori), ai volontari della Croce rossa italiana per il loro prezioso contributo alla riuscita dell’evento, e dà appuntamento alla prossima edizione nel primo weekend di maggio 2025.