Crotone

Polizia locale, due denunce per furto di cartelli stradali a via Torino

Immortalati dalle telecamere della video sorveglianza mentre smontavano la segnaletica verticale posizionata di recente

Generico maggio 2024
Via Torino, uno dei presunti autori del furto immortalato dalle telecamere mentre smonta uno dei cartelli stradali mancanti

CROTONE – La Polizia locale di Crotone ha denunciato due persone ritenute responsabili dell’asportazione della segnaletica stradale nella centralissima via Torino. I due sono stati individuati grazie alle telecamere della video sorveglianza. Le cose sono andate così.

Nei giorni scorsi, una pattuglia del Nucleo stradale della Polizia locale, nell’ambito dei servizi d’istituto, ha notato la mancanza della cartellonistica stradale verticale che era stata di recente posizionata. Gli agenti hanno prontamente segnalato l’inconveniente all’ufficio Viabilità del Comune che si è subito attivato per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Contemporaneamente sono state avviate le ricerche per individuare l’autore.

Le indagini sono state condotte dagli agenti Giuseppina Vissicchio e Antonio Carbone, marescialli capo della sezione di Polizia giudiziaria. I due hanno puntato l’attenzione verso alcuni soggetti che avrebbero potuto avere interesse nella rimozione della segnaletica. E dopo una serie di accertamenti e grazie alle telecamere il cerchio si è chiuso su due persone. Gli autori del furto sono stati immortalati mentre smontavano i cartelli stradali e li portavano via.

Entrambi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Crotone. Devono rispondere, in concorso tra loro, dei reati di furto aggravato, asportazione di segnaletica stradale e danneggiamento.