Crotone, due arresti

Carabinieri, pomeriggio movimentato a via Miscello Da Ripe

Arrestati un uomo ed una donna del ragusano per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d'armi. I due viaggiavano su un'autovettura con due minori

Generico maggio 2024

CROTONE – Un pomeriggio iniziato in modo movimentato si è concluso, per fortuna, senza gravi conseguenze né danni, e con l’arresto di un uomo di 48 anni (G.G.) e una donna di 43 (D.M.M), entrambi residenti in Sicilia, nel Ragusano, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

I due stavano viaggiando a bordo di un’autovettura, con le due figlie della donna, di 15 e 10 anni, quando sono stati fermati dai carabinieri della Radiomobile del Nor della Compagnia di Crotone per un normale controllo su via Miscello da Ripe. Il loro atteggiamento ha insospettito i militari, e mentre la pattuglia stava facendo ulteriori accertamenti, la donna al volante ha chiuso la vettura dall’interno, ha rimesso in moto e ha tentato di allontanarsi. Il tentativo di fuga è stato interrotto dopo circa un chilometro, grazie anche al supporto di un altro equipaggio della Radiomobile.

Nuovamente fermati, i due hanno continuato a opporre resistenza, costringendo i militari a rompere il finestrino anteriore dell’auto per estrarre la donna e le minori, e poi l’uomo per il quale è stato necessario utilizzare lo spray al peperoncino. La perquisizione, condotta su entrambi, ha permesso di trovare nella loro disponibilità immediata due coltelli di grandi dimensioni.  I due sono stati trasportarli in carcere, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i minori sono stati affidati ai servizi sociali del Comune di Crotone.