Serie c, crotone

Rivoluzione in atto: Longo nuovo allenatore, per il ruolo di ds favorito Amodio

Affare quasi fatto. Sarà Emilio Longo l’allenatore del Crotone per il prossimo biennio. L’accordo tra le parti è ormai raggiunto, e tutto lascia supporre che nelle prossime ore arriverà anche la comunicazione ufficiale da parte del club rossoblù,

Crotone-Casertana 0-0

Affare quasi fatto. Sarà Emilio Longo l’allenatore del Crotone per il prossimo biennio. L’accordo tra le parti è ormai raggiunto, e tutto lascia supporre che nelle prossime ore arriverà anche la comunicazione ufficiale da parte del club rossoblù, che ha mostrato da subito il gradimento assoluto per il profilo del giovane allenatore reduce dalla brillante esperienza vissuta sulla panchina del Picerno, Chiusa con l’approdo al secondo turno dei playoff dopo aver eliminato proprio il Crotone. Club gradito al tecnico, per continuare la sua scalata in panchina alla ricerca di nuovi stimoli e avventure.

Il club di via Mattei è impegnato in un’opera di restyling che include anche il parco giocatori e quello relativo alla figura del nuovo direttore sportivo. Su questo punto le voci convergono tutte in direzione di Antonio Amodio, ds in uscita dal Giugliano e pronto a rilevare i compiti che erano di Giuseppe Di Bari, in uscita dopo appena un anno, a dispetto delle aspettative estive che supponevano un matrimonio più lungo e duraturo. Ma il rapporto ha preso una piega più sfumata nel corso della stagione, fino a diventare defilato e lontano dai radar principali. Sarebbe il terzo avvicendamento in altrettante stagioni dopo l’esperienza di Fabio Massimo Conti, durata lo spazio di una stagione e sostituito da Di Bari l’estate scorso.

L’opera di rinnovamento include tutti i settori, e sarà proprio il patron Gianni Vrenna ad illustrare programmai, idee e aspettative per la prossima stagione nella conferenza stampa organizzata per venerdì 24 maggio alle 10.