Sanità
|Cronaca
/Crotone, è Monica Calamai il nuovo commissario straordinario Asp
17 febbraio 2025 | 17:23
Nata a Follonica, è docente a contratto dell’Università di Ferrara, corso di laurea in Medicina e Master in Economia sanitaria
CROTONE – L’Asp di Crotone sarà ancora gestita da un Commissario Straordinario, nominato dalla Giunta della Regione Calabria, su proposta del presidente Roberto Occhiuto. Ai vertici dell’azienda sanitaria crotonese è stata infatti eletta Monica Calamai. Il nuovo Commissario va a sostituire Antonio Brambilla che ha terminato il suo mandato.
Monica Calamai è toscana, di Follonica ed è docente a contratto dell’Università di Ferrara, corso di laurea in Medicina e Master in Economia sanitaria. Nel corso della sua carriera è stata direttore generale di numerose Aziende sanitarie e della Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione Toscana. È diventata primario di igiene ed organizzazione dei servizi sanitari e direzione ospedaliera a soli 36 anni, con diversi incarichi nella provincia di Grosseto. Ha fondato e coordina la Community “Donne Protagoniste in Sanità.
“Sono molto soddisfatto, arricchiamo ancora di più la qualità dei manager della sanità nella nostra Regione – ha sottolineato Occhiuto – sono certo che porteranno in Calabria tutta la loro professionalità e il loro entusiasmo, e che ci aiuteranno a migliorare la sanità nella nostra Regione”.


