Carabinieri
|Armi clandestine e soldi nascosti in auto: due campani arrestati a Crotone
Durante normale controllo sulla 106 trovate tre pistole e quasi 50 mila euro in un vano segreto nel portabagagli
CROTONE – Avevano in auto tre pistole clandestine e quasi 50 mila euro in contanti i due uomini, originari della Campania, arrestati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone per le ipotesi di reato di detenzione e porto abusivo di armi clandestine e ricettazione. I due – B.C., 34enne e S.C., 23enne, residenti nelle provincie di Avellino e Napoli – sono stati fermati sulla statale 106 durante un normale controllo all’altezza della località Poggio Pudano.
I militari insospettiti dal nervosismo manifestato da uno degli occupanti, hanno effettuato una approfondita perquisizione veicolare che ha permesso di trovare, nascoste in un sottofondo ricavato nel vano portabagagli, tre pistole di diverso calibro con relativo munizionamento, perfettamente funzionanti e pronte all’uso nonché la somma di euro 47.660.
Le armi ritrovate sono: una pistola marca Beretta, mod. 70, calibro 7.65 priva di matricola, con 6 proiettili dello stesso calibro; una pistola marca Colt, calibro 45, priva di matricola, con 7 proiettili dello stesso calibro; pistola marca Bernardelli, calibro 22, con matricola punzonata, con 7 proiettili dello stesso calibro.
Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone, hanno avviato indagini per fare luce sulla provenienze e sull’utilizzo delle armi e sul perché i due campani si trovavano in Calabria con quelle armi e quell’ingente somma di denaro


