Logo

Temi del giorno:

Nuovo record della spiaggia di Strongoli: un tuffo lungo 5 km e 200 metri

La spiaggia di Strongoli è tornata a scrivere la storia dei record domenica 10 agosto, sotto un cocente sole estivo e un mare cristallino.

STRONGOLI – La spiaggia ed i bagnanti di Strongoli marina hanno superato ogni aspettativa, portando a casa un nuovo primato mondiale: 5 chilometri e 200 metri di tuffo ininterrotto, battendo così il precedente record di 4 km stabilito appena lo scorso anno.
La spiaggia di Strongoli è tornata a scrivere la storia dei record domenica 10 agosto, sotto un cocente sole estivo e un mare cristallino. Sulla battigia si sono ritrovati migliaia di bagnanti richiamati dalla Pro loco di Strongoli e dalle altre Pro loco provinciali aderenti all’Unpli Crotone, unite in un’unica grande squadra.
Un’impresa che ha visto la partecipazione entusiasta di migliaia di volontari, residenti e turisti, che hanno formato una lunghissima catena umana lungo la costa, coordinati grazie al supporto di droni e organizzatori. L’obiettivo non era soltanto battere un record, ma rafforzare il legame tra territorio, mare e comunità, portando il nome di Strongoli e della costa crotonese alla ribalta internazionale.
“È la dimostrazione che quando si lavora insieme, con passione e spirito di squadra, si possono raggiungere traguardi straordinari”, ha commentato Giovanni Fabiano, presidente dell’Unpli Crotone.
Da parte dell’associazione delle Pro loco, è stato infine espresso “un sentito ringraziamento” a “tutti coloro che, anche quest’anno, hanno deciso di mettersi in gioco: i volontari delle Pro loco, i cittadini di Strongoli e dei comuni limitrofi, i turisti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento”.