Logo

Temi del giorno:

Fuochi d’artificio nella notte, denunciata 20enne. Questura: sembra ‘Gomorra’

Il parallelo con la serie televisiva di Sky dopo aver fermato la giovane che ha acceso la batteria pirotecnica

Forse non si trattava di un festeggiamento privato né di una ricorrenza particolare. I fuochi pirotecnici esplosi nel cuore della notte nel quartiere Acquabona ricordavano piuttosto le scene del film Gomorra, dove le batterie di fuochi vengono accese per segnalare arrivi o lanciare messaggi. Un fenomeno preoccupante, sottolineano dalla Questura, perché estraneo all’uso tradizionale di questi ordigni in occasione di compleanni, battesimi o lauree.

È in questo contesto che la Volante della Questura di Crotone, ha denunciato una ventenne crotonese, sorpresa subito dopo aver acceso una batteria di fuochi d’artificio in mezzo alle abitazioni e alle auto parcheggiate. La giovane, fermata mentre si stava allontanando dal luogo, è stata identificata e deferita all’autorità giudiziaria per accensione ed esplosioni pericolose e disturbo della quiete pubblica. Il materiale esplodente è stato sequestrato.

La Questura ricorda che simili comportamenti mettono a rischio l’incolumità pubblica e proseguiranno senza sosta i controlli su tutto il territorio. “Si tratta di un’attività di monitoraggio costante – evidenziano dagli uffici di via Pastificio – che ci consente di intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini”.