CIRO' MARINA
|Scuola primaria, i consiglieri di minoranza fanno richiesta di sopralluogo al Comune
“La scuola, inaugurata meno di un mese fa, vive un momento di difficoltà per la presenza di topi, malfunzionamento della fognatura e per le crepe alla parete delle porte” hanno dichiarato
CIRO’ MARINA – Il 27 ottobre i consiglieri comunali di minoranza Giuseppe Dell’aquila e Antonio Pace hanno protocollato una richiesta di chiarimenti sulle condizioni della scuola primaria Wojtyla e una richiesta di sopralluogo indirizzandola all’amministrazione comunale e all’ufficio preposto.
“La scuola, inaugurata meno di un mese fa, vive un momento di difficoltà per la presenza di topi al suo interno, malfunzionamento della fognatura e per le crepe alla parete delle porte – hanno dichiarato i due consiglieri -. Abbiamo aspettato fino ad oggi perché credevamo in una risposta di chiarimento, e conseguente interesse concreto, del sindaco e dell’assessore alla Pubblica Istruzione riguardo l’incresciosa situazione venutasi a creare sulla scuola primaria “Wojtyla”. A seguito dell’inaugurazione della scuola del 29 settembre scorso che, per i consiglieri è stata “una operazione elettorale – hanno detto -. Non credevamo si potesse arrivare ad aprire le porte di una scuola ai bambini e non garantire a essi sicurezza e tutto il confort di un impianto nuovo. Non ci soffermiamo ad entrare nei dettagli – proseguono – in quanto sono già emerse chiare carenze strutturali e soprattutto igienico – sanitarie che sono state riportate a mezzo stampa e che hanno spinto, giustamente, i genitori a non mandare i propri figli a scuola da oggi”. Dell’Aquila e Pace chiedono pertanto “di poter effettuare un sopralluogo insieme ai tecnici comunali e all’amministrazione comunale in modo da verificare meglio, e di persona, la situazione che riguarda la convivenza in ambienti sicuri di bambini, insegnanti e operatori scolastici”.


