Carabinieri, controlli straordinari nei comuni in presila e valle del Neto
Contrasto degli illeciti in materia di circolazione stradale: più di cento persone e 70 veicoli sottoposti a controlli, numerose le multe
PETILIA POLICASTRO / MESORACA – Più di 100 persone e 70 veicoli controllati, con 12 sanzioni amministrative comminate per violazioni al Codice della strada: è il bilancio di un articolato servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, disposta dal comando di Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro ed eseguito nell’ultima settimana dai militari delle stazioni dipendenti – oltre che a Petilia anche a Mesoraca, Caccuri, Roccabernarda e Rocca di Neto – e dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.
Comportamenti di guida rischiosi
Particolare attenzione è stata riservata al contrasto degli illeciti in materia di circolazione stradale, considerati tra le principali cause di incidentalità e pericolo per la sicurezza pubblica. L’azione dei carabinieri si è concentrata sulla prevenzione dei comportamenti di guida più rischiosi, quali l’eccesso di velocità, la guida in stato di alterazione psico-fisica e il mancato rispetto delle norme fondamentali del Codice della strada. Nelle aree maggiormente sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana e della circolazione stradale, sono stati effettuati anche posti di controllo e verifiche mirate.
A Mesoraca una persona ai domiciliari per droga
Sempre nel corso dell’ultima settimana, nel comune di Mesoraca, i militari della locale stazione hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Tribunale di sorveglianza di Catanzaro nei confronti di una persona destinataria della misura della detenzione domiciliare per reati in materia di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, l’interessato è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove dovrà permanere in regime di detenzione domiciliare.


