Servizi pubblici
|Ufficio postale Cirò, al via lavori: sportello chiuso per 16 giorni feriali
In corso Luigi Lilio partono i lavori infrastrutturali del progetto Polis per migliorare e ad ampliare l’offerta dei servizi.
CIRO’ – L’ufficio postale di corso Luigi Lilio a Cirò da domani, giovedì 7, e fino a lunedì 25 maggio rimarrà chiuso per consentire i lavori infrastrutturali del progetto Polis, che consentirà di migliorare lo sportello cirotano. Il progetto nazionale promosso da Poste Italiane, con la collaborazione degli enti pubblici, mira infatti a migliorare e ad ampliare l’offerta dei servizi.
Dove è possibile ritirare la corrispondenza in giacenza
Nel periodo che va da venerdì 8 a venerdì 22 i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio di Cirò Marina, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05, sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35. Qui saranno garantiti tutti i servizi, compresa la possibilità di ritirare la corrispondenza in giacenza. Nelle giornate del 7, 23 e 25 maggio l’ufficio postale rimarrà chiuso al pubblico per consentire le attività propedeutiche alla riapertura.
Fornirà anche i certificati della pubblica amministrazione
Dalla richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto, ai certificati anagrafici (Anpr) come il certificato di nascita, matrimonio e cittadinanza e lo stato di famiglia e residenza, passando dai servizi previdenziali al servizio prenotazioni prestazioni sanitarie Cup Calabria. Sono, questi, solo alcuni dei servizi che saranno garantiti attraverso il progetto Polis di Poste Italiane, un’iniziativa pensata per trasformare gli uffici postali dei piccoli comuni in veri e propri sportelli unici della Pubblica amministrazione.


