Logo

Temi del giorno:

Crotone, la Polizia rafforza controlli nelle aree turistiche

Estate sicura: servizi intensificati su spiagge, movida e litorali. Otto agenti in più fino al 31 agosto per il controllo del territorio

CROTONE – La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle principali aree turistiche della provincia di Crotone per il periodo estivo. L’attività è stata disposta nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Franca Ferraro ed è stata attuata dalla Questura. I controlli riguardano in particolare spiagge, locali della movida e percorsi turistici tra i più frequentati, con pattugliamenti a piedi e in auto e attività di monitoraggio del territorio.

Gli interventi si concentrano sulla prevenzione di reati predatori, spaccio di stupefacenti, vendita di alcolici ai minori e violazioni del Codice della strada. Previsti anche servizi di prossimità nelle ore serali e notturne nelle aree del lungomare di Crotone, di Le Castella e del litorale di Cirò Marina. Per rafforzare il dispositivo estivo, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha inviato otto agenti aggiuntivi, già in servizio in altre sedi, che resteranno operativi fino al 31 agosto.

Il questore Renato Panvino ha disposto un piano di controllo del territorio che prevede anche presidi appiedati nelle zone della movida e l’impiego di un camper a Cirò Marina per favorire il contatto diretto tra cittadini e forze dell’ordine. Previsti inoltre contatti operativi con associazioni di categoria e imprese locali per attività di supporto e informazione sul rispetto delle normative per l’esercizio delle attività economiche.