Nasce il Direttivo cittadino guidato da Giuseppe Aiello. Greco: “Puntiamo sulla forza dei territori e sulla programmazione”
CIRO’ MARINA – Nasce a Cirò Marina il Direttivo cittadino di Casa Riformista – Italia Viva, guidato dal segretario Giuseppe Aiello. La nuova struttura, annunciata dalla commissaria regionale Filomena Greco, punta a rafforzare il radicamento del partito sul territorio e ad avviare un percorso di confronto e programmazione sui principali temi che riguardano la comunità.
“A Cirò Marina la scelta di decidere insieme, con un gruppo che discute e delibera, rappresenta la sintesi del metodo che sosteniamo per l’intero partito ed è la ragione della nostra crescita omogenea in tutte e cinque le province calabresi”, dichiara Filomena Greco. “Ogni territorio ha lo stesso peso specifico nel nostro progetto economico e sociale, dai centri costieri ai paesi dell’entroterra. Non vogliamo occupare spazi, ma radicare comunità politiche con la forza di fare programmazione reale partendo dalle risorse e dalle competenze che i territori esprimono”.
Alla riunione operativa hanno partecipato, oltre a Greco, il vicecommissario regionale con delega all’organizzazione Michele Laurenzano, Peppino Mirarchi, il vicesegretario provinciale Antonio Bompignano e il vicesegretario di Strongoli Sarino Sarcone. Presenti anche la consigliera comunale Angela Sestito e Mario Cardone.
Il direttivo è coordinato da Giuseppe Aiello, affiancato da Rosetta Lobono nel ruolo di vicesegretario, Eleonora Malena come tesoriere e Giuseppe Giacobbe come segretario verbalizzante. Ne fanno parte anche Francesco Brancadoro, Rosalba Scilanga, Nicodemo Virardi, Bernardo Ippolito, Michele Iuele e Gianni Scuto. Il gruppo, che prevede l’apertura della propria sede in autunno, concentrerà il lavoro dei prossimi mesi su infrastrutture, università, sanità e servizi, con l’obiettivo di costruire proposte legate alle esigenze del territorio.
“Il gruppo che nasce a Cirò Marina è di supporto alla comunità”, spiega Giuseppe Aiello. “Non è un caso che nel Direttivo ci siano tanti imprenditori svincolati da vecchie appartenenze. Ci serve una ricchezza materiale e sociale che trattenga i giovani sul territorio con proposte sicure e continuative”. Aiello collega il lavoro politico locale anche alla capacità della città di essere attrattiva: “Come possiamo pensare di renderci attrattivi per i turisti, per pochi giorni all’anno, se non lo siamo prima di tutto per i nostri ragazzi?”.
Il segretario cittadino lancia quindi un’apertura alla partecipazione: “Chiunque può far parte di questo progetto, anche il mio competitor politico di turno, se ne sposa la finalità del bene comune. Desidero un Direttivo che rappresenti le diverse sfaccettature economiche e sociali della nostra cittadina, perché è solo così che si comprendono i punti di forza e di debolezza di ogni settore”.


