Aeroporti Calabria, nuovi voli Volotea su Lamezia Terme

LAMEZIA TERME – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato due nuovi collegamenti in partenza da Lamezia Terme alla volta di Milano Linate e Cagliari. Già disponibili sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio, i nuovi voli decolleranno il 2 luglio per Milano Linate e il 4 luglio per Cagliari. Si volerà quattro volte a settimana verso il capoluogo lombardo (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e due per Cagliari (mercoledì e domenica).

“Siamo davvero felici di annunciare queste due novità dall’aeroporto di Lamezia Terme” ha commentato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea. “Puntiamo a rafforzare l’asse turistico tra la Calabria e il Nord Italia e la Sardegna. Aumentano quindi le opzioni di viaggio disponibili presso il Sant’Eufemia, dove le due nuove rotte si aggiungono a quelle già disponibili alla volta di Torino, Verona e Genova, per un totale di circa 75.000 biglietti in vendita, pari ad un incremento del 192% rispetto al 2019. Allo stesso tempo, ci auguriamo di poter rafforzare il traffico di turisti incoming diretti in Calabria, alla scoperta del suo ricco patrimonio naturalistico, culturale ed enogastronomico”.

Soddisfatto della collaborazione con Volotea Giulio de Metrio, presidente di Sacal. “Le nuove rotte, in particolare, oltre a rafforzare il segmento domestico, destinato a crescere nei prossimi mesi – dice – rispondono ad una crescente domanda del mercato su direttrici già consolidate come la Milano Linate, ma anche verso nuove destinazioni come Cagliari, mai servita in precedenza”.