Akrea, pubblicato l’avviso per la nomina del successore di Gaetani

akrea, madonna di capocolonna, fiera mariana

CROTONE – E’ stato pubblicato all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale dell’Ente l’avviso per la presentazione delle candidature alla nomina di presidente del Consiglio di amministrazione di Akrea. Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, possono inoltrare domanda al Comune di Crotone entro e non oltre le ore 13 di martedì 25 febbraio 2020.

Il nuovo presidente, che prenderà il posto di Rocco Gaetani scomparso prematuramente, sarà selezionato sulla base delle qualità professionali e le competenze risultanti dai titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private.

La scelta sarà effettuata nel rispetto del principio di equilibrio di genere e passerà anche attraverso un colloquio individuale con il commissario straordinario assistito dai sub commissari e dal segretario generale del Comune. Non è prevista la formazione di graduatorie, e l’individuazione delle persone idonee non comporta alcun obbligo per il Comune.

La scelta spetta insindacabilmente all’assemblea dei soci, in questo la struttura commissariale in qualità di rappresentante legale del Comune, socio unico di Akrea, società in house providing che si occupa della raccolta e del conferimento dei rifiuti.