Al Pitagora venerdì 11 gennaio la notte dei licei classici

CROTONE – Anche il liceo classico Pitagora di Crotone partecipa alla Notte nazionale dei licei classici che si svolgerà in contemporanea venerdì 11 gennaio 2019 dalle 18:00 alle 24:00 in tutta Italia. L’iniziativa coinvolge 433 licei classici che apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in tutta una serie di performances legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.

Il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone aderirà ancora una volta all’importante momento di formazione e aprirà le sue porte alla città offrendo iniziative e percorsi culturali per sottolineare come la scuola svolga il ruolo di realtà viva in costante contatto con il proprio territorio.

Dopo l’introduzione e i Saluti della Dirigente Scolastica la dott.ssa Maria Fontana Ardito si potrà assistere a letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali, incontri letterari, mostre fotografiche e artistiche, coreografie, allestimenti di varia natura, e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei docenti saprà mettere in atto.