Azalea della ricerca di Airc, il 9 maggio anche in piazza Pitagora a Crotone

CROTONE – Domenica 9 maggio anche in piazza Pitagora a Crotone si potrà acquistare l’azalea della ricerca dell’Airc per contribuire ad aiutare l’associazione a finanziare i progetti per sconfiggere il cancro.

L’Azalea della Ricerca è ormai sinonimo di Festa della Mamma. Il fiore di Fondazione AIRC è infatti diventato il simbolo di questa speciale ricorrenza. “Sbocciata” per la prima volta nel lontano 1984, questa colorata pianta si è dimostrata una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC. Un regalo speciale per le mamme e per le persone cui vogliamo bene, un gesto concreto che in 37 anni ha consentito di raccogliere oltre 275 milioni di euro per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.

Domenica 9 maggio, compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie e di governo, i volontari AIRC torneranno nelle piazze per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. L’Azalea sarà affiancata da una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma. Anche a Crotone saremo presenti in Piazza Pitagora dalle 8,00 in poi dove i nostri volontari saranno a vostra disposizione in occasione non solo della Festa della Mamma, ma anche, nella settimana dei festeggiamenti della Madonna di Capo Colonna.