Bene comune e rifiuti, secondo workshop nella sede del Csv Aurora

csv aurora, crotone pulita, rifiuti, raccolta differenziata

CROTONE – Giovedì 17 ottobre appuntamento con il secondo workshop sul tema Beni comuni e ciclo dei rifiuti: la raccolta differenziata organizzato da Crotone Pulita e Centro servizi volontariato Aurora di Crotone.

“La conoscenza delle modalità di trattamento dei rifiuti e della raccolta differenziata favorisce la consapevolezza del ruolo che ciascuno può e deve svolgere per la tutela dell’ambiente e consente di incrementare il moto di partecipazione dei cittadini alla vita della comunità anche attraverso un intervento diretto nel processo di riqualificazione e rigenerazione urbana e nella tutela dei beni comuni” si legge in una nota a firma del Csv Crotone.

“Il primo workshop – prosegue la nota – ha visto la partecipazione di numerosi enti del terzo settore ed ha trattato lo stato dell’arte della raccolta differenziata a Crotone alla presenza dell’ing. Tommaso Sinopoli, già assessore al Comune di Crotone”.

L’appuntamento è alle ore 17.30 nella sede del Centro servizi volontariato, via Roma 177. I promotori invitano enti, organizzazioni e cittadini interessati a partecipare.