Calabria Lilt Road, la prevenzione corre da Cosenza a Crotone

calabria lilt road 2, Avvenire, Camminare

COSENZA – Il 20 aprile, alle 17, presso la sede provinciale di Cosenza della Lega tumori, in via Montegrappa 45, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Calabria Lilt road 2. From montain to coast. Sulla rotta della prevenzione oncologica, un manipolo di donne, tutte istruttrici di fitwalking, saranno impegnate in un’impresa epica, tra sport e salute, che partirà il 21 aprile da Cosenza, e attraverserà, sui sentieri della Sila, la vecchia strada statale 107, per giungere, dopo 150 km, il 25 aprile, sulle rive dello Ionio, a Crotone.

Il progetto nato da un’idea della sezione provinciale di Crotone è sotto l’egida della Lilt nazionale e in collaborazione con la sezione provinciale di Cosenza. A patrocinare l’iniziativa, tra gli altri, l’amministrazione comunale di Cosenza, che sarà presente con l’assessore allo sport, Carmine Vizza.

Tantissimi i partner, a livello regionale e nazionale, che hanno voluto essere al fianco della sezione provinciale di Crotone della Lega tumori, in questa importante iniziativa. Media partner del progetto Avvenire e la rivista Camminare.