Calanchi del Marchesato: itinerari tra cultura e trekking alla scoperta della provincia

Ll’associazione Calanchi del Marchesato propone una serie di tour alla scoperta della natura. L’iniziativa si chiama Trekking &Culture e prenderò il via domenica 6 giugno con l’itinerario ‘Sentieri delle ferrovie dimenticate’. I partecipanti partiranno da Roccabernarda lungo l’itinerario di quella che fu la ferrovia Calabro Lucana.
Domenica 20 giugno ancora a Roccabernarda l’associazione Calanchi del marchesato porterà lungo il sentiero dei musici che partirà dal convento dei Minimi.
Il 27 giugno si va dall’altra parte della provincia, a Umbriatico per esplorare Monte Pescaldo. Nel mese di luglio ancora altri appuntamenti. Domenica 11 escursione lungo il sentiero Le Forche di Cutro, mentre il 25 luglio si potranno visitare gli affascinanti Diapiri salini di Casabona. Ultimo appuntamento giorno 1 agosto quando da Cutro si andrà alla scoperta del sentiero del Manigliere con i suoi canyon. I tour sono realizzati in collaborazione con Legambiente, ItaliaNostra ed i comuni di Cutro e Roccabernarda.

I dettagli si possono trovare sulla pagina facebook dell’associazione Calanchi del marchesato.

Per informazioni e prenotazioni: calanchidelmarchesato@gmail.com.