Calcio a 5, venerdì 4 e sabato 5 gennaio le final four al Palamilone di Crotone

Le final four di calcio a 5 a Crotone. Venerdì 4 e sabato 5 gennaio sarà infatti la città pitagorica ad ospitare l’atto finale dell’evento di calcetto che porterà all’interno del Palamilone le magnifiche quattro in campo maschile e femminile. Tra le candidate alla vittoria l’As Kroton, che ha spinto per l’ottenimento dell’organizzazione per il secondo anno consecutivo, e che sfiderà Casolese, Catanzaro Futsal e Reggina. Le gare avranno inizio a partire dalle ore 14 di venerdì  con le finali in programma nel pomeriggio del giorno successivo.

I dettagli della manifestazione, organizzata dalla Lega nazionale dilettanti sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa  del corso della quale Pino Talarico, presidente Figc provinciale ha ringraziato la Lnd regionale per l’opportunità concessa all’As Kroton di poter ospitare ancora una volta la prestigiosa manifestazione. Orgogliosi anche il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, e l’assessore allo sport Giuseppe Frisenda, anche loro presenti alla conferenza stampa.

Presente tra gli altri Saverio Mirarchi, presidente regionale Figc, Pino della Torre, delegato regionale calcio a 5 e Massimo Costa, coordinatore regionale attività giovanili. Il programma della due giorni include anche un evento che vedrà protagonisti i bambini dei settori giovanili, in una sorta di futsal-day che arricchirà i contenuti di una manifestazione che il Kroton, stavolta, oltrre ad organizzare ed ospitare, vuole soprattutto vincere.