Calcio, Crotone: con l’Atalanta senza Ricci. L’incognita del tempo

atalanta, crotone, ricci, zenga, martella, nalini, budimir, stoian, sampirisi, faraoni, pavlovic

CROTONE – Non c’è Federico Ricci tra i convocati di Walter Zenga per l’anticipo delle 18 di domani tra Crotone e Atalanta. L’esterno rossoblu ha saltato gli ultimi allenamenti e non sarà a disposizione. C’è, invece, Bruno Martella, convocato nonostante si sia allenato a parte a causa della distorsione che a San Siro lo ha costretto a uscire anzitempo.

Scelte obbligate per Zenga

Con Ricci fuori causa, la scelta di Zenga per l’attacco potrebbe ricadere sul trio Nalini, Budimir, Stoian. Il primo ha mostrato di prediligere la fascia d’attacco destra, mentre per ciò che riguarda la scelta della punta centrale è stato lo stesso allenatore, in conferenza stampa, a dire “quasi sicuramente giocherà Budimir”. Per il resto, scelte quasi obbligate dall’assenza in difesa di Sampirisi e (molto probabilmente) di Martella. A destra conferma per Faraoni, a sinistra probabile spazio a Pavlovic.

Riunione in Prefettura

Nel frattempo, però, sono le condizioni meteo a destare qualche apprensione. Per domani, infatti, sulla fascia jonica è previsto un allerta meteo con vento e pioggia la cui entità è in via di valutazione. Dopo una prima riunione tenutasi in Prefettura questo pomeriggio, si è deciso di continuare a monitorare l’evoluzione del tempo fino a domattina, quando in un’altra riunione tecnica si deciderà sul da farsi.