Calciomercato, triplo colpo per il Crotone: arrivano Paz, Donsah e Canestrelli

Tripla operazione in entrata per il Crotone che porta a casa in poche ore Donsah, Paz e Canestrelli.

Canestrelli arriva a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dall’Empoli F.C. . Classe 2000, nato a Montepulciano, il prossimo 11 settembre compirà 21 anni. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, Simone ha un fisico possente e negli ultimi 2 anni ha indossato la maglia dell’Albinoleffe dove ha avuto una crescita costante e nella scorsa stagione è stato uno dei pilastri della cavalcata dei lombardi tra campionato e playoff. Eccellente nel gioco aereo e puntuale negli interventi, all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista.

 

Paz arriva a titolo definitivo dal Football Club Bologna 1909 ed ha firmato un contratto annuale con opzione fino al 2023 al verificarsi di determinate condizioni sportive. Nato a Buenos Aires (Argentina) il 28 aprile 1993, è cresciuto nelle giovanili dell’All Boys esordendo in prima squadra appena 20enne. Nel 2015 passa al Newell’s Old Boys dove si conferma con ottime prestazioni. Prima di approdare al Bologna nel 2018 veste la maglia dell’Atlético Lanús mentre nel 2019 ha giocato in prestito col Lecce. Nella prima parte dello scorso anno è stato al Bologna, nella seconda parte è volato in Turchia al Kayserispor. Paz è un difensore centrale mancino che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino sinistro. Ottima struttura fisica, molto abile nel gioco aereo e nel posizionamento difensivo.

Centrocampista fisico, dinamico e tecnico con buona intensità, sia nella fase difensiva che in quella offensiva, che fanno di lui un vero e proprio motorino del centrocampo. Giocatore dotato di tanta corsa e generosità, Donsah è pronto a dare il suo contributo agli squali.

Il neo calciatore pitagorico ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza al 30 giugno 2023.