Cambio di guardia al comando vigili del Fuoco, Bennardo succede a Dadone

CROTONE – Cambio di guardia al comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone. Da giorno 1 luglio  il comandante Giuseppe Bennardo subentra a Pier Nicola Dadone che ha guidato il comando provinciale per tredici mesi. Dadone andrà a guidare il comando provinciale di Pavia:.  “Soo arrivato a maggio 2019 – ha detto Dadone e mi sono trovato bene. Non avevo mai lavorato centro sud Italia, ma sempre tra Piemonte e Lombardia.  Peraltro Crotone è stato il mio prmo comando e per questo porterò sempre nel cuore questa città e questo territorio dove ho trovato persone serie ed amiche che hanno saputo aiutare comandante con giusti suggerimenti”.

Per Giuseppe Bennardo si tratta di un ritorno a Crotone dove era stato comandante dal 2011  al 2014. Bennardo, che guida già il comando provinciale di Cosenza guiderà anche quello di Crotone per un massimo di sei mesi. Non è escluso che in questo periodo il comando possa essere assegnato. “Conosco il territorio ed il personale di Crotone ha detto Bennardo – e penso di essere stato scelto per rivestire il doppio incarico per questo motivo. Non sarà  facile quello che dovrò fare: in pratica sono responsabile di mezza Calabria. Comunque,  Crotone è un comando maturo dove le persone fanno pienamente il loro dovere. Ci dovremo preparare perché come sempre l’urto dell’estate sarà impegnativo.  Metto la mia esperienza ed energia al servizio del territorio È proseguiremo le attività portate avanti dal comandante Dadone “.
Bennardo dovrà dividersi tra Cosenza e Crotone: “Verrò qui due giorni a settimana fatto salvo situazioni particolari” ha precisato il comandante.