Campagna nazionale “Vista in salute”, visite oculistiche gratuite: ecco le tappe in Calabria

Arriva in Calabria il truck della Campagna nazionale “Vista in salute” per la prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Calabria.

‘Vista in salute’ è un progetto itinerante promosso dall’IAPB Italia che mette a disposizione una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia e dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici finalizzati all’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni.

Le tappe in Calabria sono:
– 26-27 ottobre a Reggio Calabria area parcheggio Stazione Lido
– 29-30 ottobre a Cosenza, piazza dei Bruzi
– 31 ottobre-1 novembre a Catanzaro, piazza Rossi

I controlli si eseguono dalle ore 10 alle 18 su prenotazione in presenza. L’intero percorso ha una durata complessiva di 15 minuti. Per usufruire delle visite, disponibili fino a esaurimento posti, le persone interessate dovranno ritirare il numero di prenotazione direttamente presso l’unità mobile. I numeri per l’accesso alle visite saranno distribuiti alle 10 per la mattina e alle 15 per il pomeriggio.