Circolo di Pino Aprile a Crotone, lo guida il prof Quirino Saraceni

CROTONE – Il consigliere comunale Iginio Pingitore annuncia l’apertura ufficiale del circolo Equità Territoriale a Crotone. Lo guida, in qualità di vicario, il trentacinquenne Quirino Saraceni, docente di lettere classiche al locale liceo  Pitagora.

Espressione del Movimento 24 Agosto dello scrittore e giornalista Pino Aprile, il circolo si presenta come “una nuova voce per Crotone”, si legge in una nota a firma di Pingitore, “in un periodo in cui la città attraversa momenti difficili”. L’obiettivo è quello di contribuire alla “risoluzione dei numerosi problemi che affliggono la città” per restituirle “la funzione di un tempo”.

“Il circolo – aggiunge il consigliere comunale – è aperto a tutti, in particolar modo ai giovani che intendono far crescere una nuova sensibilità territoriale, in grado di apportare in questo territorio le istanze di equità e di giustizia insite nella natura fondativa del Movimento; a chi voglia creare presupposti per imprimere una decisa inversione di tendenza, per far nascere una nuova classe dirigente lontana dai partiti politici”.

Pingitore, promotore del circolo, “esprime i migliori auguri per un cammino degno della città pitagorica” al vicario Saraceni, a cui tocca adoperarsi per “allargare le adesioni al Movimento” di Pino Aprile, già schierato (pandemia permettendo) per le elezioni regionali del prossimo autunno a fianco del candidato a governatore della Calabria Luigi de Magistris.