Cirò Marina, il sindaco propone la presidenza del Consiglio alla minoranza

CIRO’ MARINA – La presidenza del Consiglio comunale ad un rappresentante dell’opposizione. Inizia con un gesto di fair play politico il confronto tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Ferrari e i rappresentanti della minoranza.  Venerdì 10 ottobre, infatti, si è tenuta presso la sede comunale una riunione convocata dal Sindaco Sergio Ferrari e che ha coinvolto l’intero gruppo di maggioranza ed entrambi i gruppi di minoranza. Il sindaco ha tenuto a precisare che l’incontro è stato convocato con la volontà di attuare quanto affermato all’atto della proclamazione ovvero la ricerca di un rapporto collaborativo e costruttivo con le minoranze nell’interesse esclusivo della città.

In questa ottica, Ferrari ha reso noto, la volontà della maggioranza di voler riconoscere alla minoranza il più importante ruolo istituzionale, ovvero la Presidenza del Consiglio Comunale.  La proposta è stata accolta con favore dai gruppi di minoranza guidati da Nicodemo Filippelli e da Giuseppe Dell’Aquila, che si sono riservati di comunicare le loro decisioni entro mercoledì della prossima settimana dopo aver sentito su tale proposta i rispettivi gruppi di appartenenza.

Le parti si sono aggiornate alla prossima settimana per poter concordare, nei termini previsti, la data della prima seduta del Consiglio Comunale.