Cirò Marina, rifiuti in spiaggia da inizio luglio in località Piazzola

CIRO’ MARINA – Cattiva educazione e inefficienza pubblica. In questo modo si deturpa una delle zone di mare più belle della costa. Accade nella località conosciuta come “Piazzola” nel Comune di Cirò Marina a pochi passi dalla spiaggia Bandiera blu di Punta Alice. Le foto, che ci ha inviato un nostro lettore,  pagina sono state scattate il 30 luglio 2021.

Lo stesso lettore ci informa che, nonostante le segnalazioni indirizzate agli uffici preposti dal comune fin da inizio luglio, i cumuli di rifiuti continuano a restare abbandonati e vengono sparsi per tutta la zona dagli animali selvatici. Il vento poi sparge sulla spiaggia e nel mare tutto il resto. Una situazione che non fa certamente bene all’immagine turistica a causa della inciviltà di coloro che abbandonano i rifiuti in modo indiscriminato nell’ambiente.

C’è anche da considerare la mancanza di risposte da parte del Comune di Cirò Marina che non è ancora intervenuto per raccogliere i rifiuti. Certo, c’è stata l’emergenza spazzatura, ma questo non significa che si debbano lasciare i cumuli in spiaggia. Da evidenziare che nella zona c’è anche un lido abbandonato, ormai un rudere di fatto, per il quale dovrebbe essere trovata una soluzione al fine di evitare pericoli per la pubblica incolumità stante le condizioni di degrado e anche problemi di carattere ambientale.