Cirò Marina, ritrovato dopo 24 ore un giovane che si era allontanato da casa

CIRO’ MARINA – E’ stato ritrovato dopo un giorno il giovane, D. F. F. residente a Cirò Marina, che si era allontanato volontariamente da casa nel pomeriggio del 20 febbraio 2021 e la cui scomparsa è stata denunciata in serata da parte dei familiari, alla locale Stazione dei Carabinieri.
E’ stato subito attivato il piano di ricerca delle persone scomparse da parte della Prefettura di Crotone con il coordinamento operativo della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina, il coinvolgimento delle Forze dell’ordine, della Capitaneria di Porto di Crotone, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comune di Cirò Marina, della Protezione Civile Regionale, del SUEm 118 e di diverse Associazioni di volontariato.
Alle operazioni ha partecipato anche il Nucleo elicotteri dei Carabinieri di Vibo Valentia che ha sorvolato la zona in cui era stata segnalata, da ultimo, la presenza dell’uomo.
La persona scomparsa è stata rintracciata nel primo pomeriggio di domenica 21 febbraio 2021 in località Piciara nel territorio del comune di Cirò Marina dai componenti dell’associazione di volontariato “Offroad”.
Il ragazzo è stato portato alla Stazione Carabinieri di Cirò Marina e visitato dai sanitari del Suem 118 che ne hanno constatato le buone condizioni complessive di salute. Il giovane è stato comunque accompagnato presso l’ospedale civile “San Giovanni di Dio” di Crotone per ulteriori accertamenti.