Comune Crotone di nuovo senza segretario generale, Sperandeo va a Terni

CROTONE – Non durano molto i segretari generali al Comune di Crotone. Anche quello attualmente in carica, Matteo Sperandeo, lascerà a breve la città, essendo stato nominato segretario generale al Comune di Terni. Sperandeo era arrivato a Crotone appena otto mesi fa, scelto dal sindaco Enzo Voce tra gli otto candidati che avevano partecipato alla selezione indetta dall’ente di piazza Resistenza al momento dell’insediamento della nuova amministrazione comunale, nell’autunno 2020. In precedenza la poltrona di segretario generale era ricoperta da Antonino Maria Fortuna che tuttavia la nuova giunta non ha inteso riconfermare.

“Nei mesi in cui ha ricoperto l’incarico presso il nostro Comune – si legge in una nota di piazza Resistenza – il dr. Sperandeo si è distinto per professionalità e disponibilità verso tutta l’amministrazione. Ma del dott. Sperandeo abbiamo apprezzato soprattutto la profonda umanità e signorilità. Nel ringraziarlo per quanto fatto presso il nostro Ente gli auguriamo buon lavoro per il nuovo incarico”.

L’amministrazione comunale non ha reso noto se per la scelta del nuovo segretario generale che dovrà rimpiazzare Sperandeo sarà indetta una nuova selezione pubblica.