Controlli della polizia di Crotone per evitare le stragi del sabato sera

CROTONE – Squadra Volante e Polizia Stradale di Crotone negli ultimi due fine settimana hanno svolto una serie di attività di prevenzione delle “stragi del sabato sera”. Sono stati controllati 45 veicoli e relativi conducenti, accertate 9 infrazioni al Codice della Strada, per 3 delle quali sono state avviate le procedure di decurtazione dei punti dalle patenti di guida, ritirata 1 carta di circolazione e  1 patente di guida.

Controllati, anche  20 conducenti (di cui 16 uomini e 4 donne) con etilometro al fine di contrastare la conduzione di veicoli in stato di alterazione da bevande alcoliche; in particolare un giovane di 26 anni, fermato nella centralissima piazza Pitagora, a bordo della propria autovettura, ha manifestato gli inequivocabili sintomi dell’ebbrezza alcolica confermati dall’alcool test che consentiva di rilevarne il grado di ubriachezza. Per lui è scattato il ritiro della patente.

Nel corso dell’attività è stato rilevato anche un incidente stradale a seguito del quale non sono stati, per fortuna, registrati feriti.