Crotone, giornata dell’Albero celebrata piantando 60 lecci in via Miscello

CROTONE – In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, domenica 21 novembre, in via Miscello da Ripe sono state messe a dimora sessanta piante di leccio. L’iniziativa rientra nell’ambito del rapporto sinergico in tema di valorizzazione del patrimonio verde istituito con il Comando Carabinieri per la Tutela della Biodiversità.

Altre iniziative analoghe, infatti, nelle scorse settimane hanno interessato numerosi istituti cittadini dove sono state piantate nuove essenze arboree ed affidate alla custodia e tutela degli alunni delle scuole.

Domenica, in occasione della Giornata Nazionale, gli operai comunali, coordinati dai tecnici Davide Scarriglia e Pino Scigliano, hanno messo a dimora le piantine di leccio in via Miscello nell’area prospiciente piazzale Nettuno.

All’iniziativa sono intervenuti l’assessore Luca Bossi e il consigliere comunale Paolo Acri. “Oltre alla adesione il cui scopo è promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione del patrimonio arboreo simbolica alla Giornata – si legge in una nota del Comune – la collocazione, da parte dell’Ente, in quell’area vuole anche essere un segnale della volontà di riqualificare il luogo, la via di accesso alla città, dove peraltro sono previsti ulteriori interventi da parte del Comune di Crotone”.