Crotone, incidente sulla ss 107: morta una ragazza di 24 anni

CROTONE – Una ragazza di Crotone di 24 anni è morta ed un’altra persona è rimasta gravemente ferita in un incidente sulla Statale 107 avvenuto poco prima delle ore 13. L’incidente ha coinvolto due auto, una Fiat Bravo ed una Matiz, che si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.

Ad avere la peggio è stata Marianna Origlia, 24 anni di Crotone, che è deceduta all’interno dell’abitacolo della Matiz nonostante gli sforzi fatti dai pompieri del Comando provinciale di Crotone per liberarla. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ad alcuni volontari della Misericordia di Isola Capo Rizzuto che stavano transitando nella zona con un’ambulanza per il trasporto di un dializzato. I volontari si sono fermati e considerata la gravità della situazione hanno immediatamente chiamato il Suem 118 che hanno anche allertato il servizio dell’elisoccorso. Quando, però, l’elicottero è arrivato per la donna non c’era più niente da fare.

L’incidente è avvenuto nel curvone poco prima del bivio per Corazzo,  tra i Comuni di Crotone e Scandale. Un posto pericolosissimo dove qualche anno fa c’era stato un altro incidente mortale. Lo scontro è stato terribile. Anche l’autista dell’altra auto,L.D. di 32 anni di Cetraro, è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Crotone da un’ambulanza del 118. Sul posto ad effettuare i rilievi ci sono tre pattuglie della polizia Stradale. La circolazione sulla statale 107 è stata chiusa per permettere i soccorsi e la rimozione delle auto incidentate