Crotone risponde presente alla maratona Telethon

conferenza stampa di presentazione di Telethon 2019

Per il 29esimo anno consecutivo, nonostante le molteplici difficoltà, Crotone risponde presente alla maratona Telethon. La Banca nazionale del lavoro, da sempre al fianco della fondazione per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche, come accade ormai da diversi anni ha trovato sul territorio associazioni e privati pronti a sostenere l’iniziativa organizzando e sostenendo economicamente una serie di manifestazioni di beneficenza.

Il cartellone organizzato grazie alla collaborazione di Fenimprese, Lions club Crotone Marchesato, Lions club Crotone Hera Lacinia e Consorzio di cooperative sociali Jobel è stata presentata giovedì 5 dicembre e si apre questa domenica, 8 ottobre, con “Dare è sorridere”, evento curato ed offerto dal Gruppo Daniele che, presso il suo “Outlet del mobile”, in località Passovecchio, offrirà una degustazione di prodotti tipici e musica dal vivo. Un’iniziativa che il gruppo organizza periodicamente e che, questa domenica, è finalizzata alla raccolta di fondi per Telethon.

Numerosi altri gli appuntamenti in programma, cui offriranno il proprio contributo, tra gli altri, i musicisti dell’indirizzo musicale “Vincenzo Scaramuzza” del liceo “Gravina” ed i ballerini della scuola “Maria Taglioni dance project”. La serata conclusiva, il “Gran galà di Telethon” è previsto per sabato 14 dicembre presso il Museo di Pitagora.