Crotone, smentita da Asp notizia di un nuovo caso positivo al COVID-19

CROTONE – Non c’è alcun caso positivo a Crotone,  né ci sono persone ricoverate in ospedale. Smentita dall’Asp di Crotonela notizia di una persona risultata contagiata nella giornata del 27 giugno.

“In ossequio agli obblighi di corretta e tempestiva informazione che gravano sulle Pubbliche Amministrazioni -scrive il commissario dell’Asp, Gilberto Gentili, nel consueto bollettino sulla situazione epidemiologica nel crotonese -comunica che, relativamente ai dati inerenti l’emergenza COVID 19 della Provincia di Crotone, in data odierna non si registrano variazioni rispetto a quanto comunicato ieri 26.06.2020” . Il 26 giugno la situazione era 0 contagi, 0 persone in quarantena,  0 ricoverati,  0 in isolamento. Insomma, nessun caso positivo. Crotone resta la provincia italiana da piu tempo senza contagi.

A quanto pare invece ci sarebbe una persona, che si è sottoposta al test sierologico promosso dall’Istat, che risulta aver prodotto gli anticorpi al Covid 19. Questo significa che è stato positivo ed ha superato la malattia.