Estate, il sindaco Pugliese invita i crotonesi ad un uso razionale dell’acqua

pugliese

CROTONE – Per una razionale gestione dell’acqua potabile in questo particolari mesi dell’anno, l’impegno di Sorical e Congesi non basta, ci vuole anche la collaborazione dei cittadini. Il sindaco, Ugo Pugliese, informa la cittadinanza che nelle ultime settimane ha intensificato i colloqui con Sorical e Congesi al fine di scongiurare problemi in relazione al servizio idrico durante questo periodo estivo. “Da entrambi i soggetti – assicura – ho ottenuto ampia disponibilità al riguardo e le stesse metteranno in campo tutte le manovre atte a garantire i livelli ottimali del servizio”.

“Naturalmente, considerato anche il periodo particolare estivo, è importante la collaborazione dei cittadini”, aggiunge il primo cittadino, specificando che “la mia richiesta non è di natura emergenziale ma preventiva”. Di conseguenza “invito tutta la comunità cittadina, che ha sempre dato prova di grande collaborazione, a non utilizzare l’acqua proveniente dall’acquedotto per finalità che non siano di carattere domestico, alimentare e igienico, sanitario, evitando sprechi ed usi non strettamente necessari.”

“Un uso razionale dell’acqua è fondamentale in questo particolare periodo dell’anno sia in relazione alle condizioni climatiche che all’aumento dei consumi che si registra sul territorio” prosegue Pugliese che fa appello al senso civico dei crotonesi ringraziandoli preventivamente della collaborazione.



In questo articolo: