Floriana Mungari, debutto da cantautrice con “Quando l’anima parla” (VIDEO)

“La voglia che ho di continuare sale”. E’ un verso di “Quando l’anima parla”, la nuova canzone di Floriana Mungari, la prima da cantautrice. “E’ il mio secondo figlio” dice l’artista crotonese che, proprio come canta nel suo brano ha scalato un’altra vetta lungo il percorso dell’arte canora. E’ una canzone che ha tanto di autobiografico. Lo si capisce dall’incipit “Quando l’anima parla non bisogna tenerla, c’è qualcosa che dice, che ti fa avvicinare, ma bisogna ascoltarla facendo silenzio, perché lei a voce bassa ti manda un indizio che ti prende il respiro”. Un brano che invita a non fermarsi, ad andare avanti a non avere rimpianti: “Potessi ritornare indietro non mi cambierei” canta Floriana Mungari nel video uscito su Youtube sabato 8 dicembre.

Un video realizzato insieme ai cittadini di Crotone che hanno partecipato alle riprese in modo spontaneo e caloroso. La cantautrice crotonese ringrazia la sua squadra: Francesco Maria, Giorgio Barozzi, Maria Teresa Manica, Domenico Leonelli, Luigi Sgrizzi ed anche chi si è prestato a comparire nel video, il locale Joseph che ospitato alcune scene.

Quando l’anima parla

Testo e musica: Floriana Mungari, Francesco Maria; Arrangiamento e sound engeneering: Giorgio Barozzi; Riprese voci: Maria Teresa Manica studio recording; Regia: Luigi Sgrizzi; Riprese e montaggio: Domenico Leonelli; Make up: Ilaria De Roberto



In questo articolo: