Football Americano, per gli Achei primo atto della sfida playoff

Dopo una lunga pausa dalla stagione regolare, i guerrieri crotonesi si apprestano ad affrontare la prima partita della post season sul campo avversario dei Fighting Ducks, provenienti dal girone C. L’appuntamento è per domenica 2 giugno alle 15 a Ciampino.

Francesco Pizzuti, Head Coach: “Malgrado la lunga pausa dalla fine della regular season siamo riusciti a mantenere alta la tensione agonistica e i ragazzi non vedono l’ora di confrontarsi con nuovi avversari.” Un record di tre vittorie e tre sconfitte ha visto gli Achei accedere alla fase dei play-off tra le migliori terze, complice il peso del girone più elevato di tutto il CIF9.

Francesco Caruso, Defensive Coordinator: “A questo punto, terminata la regular Seasons, sarà dentro o fuori, questi sono i play-off. Bisogna agire tecnici e determinati, lasciando nulla al caso; in queste fasi si incontrano i team più forti e i giocatori più insidiosi. Abbiamo lavorato sodo e studiato un piano di gioco promettente a misura dei nostri avversari. Vincerà chi merita e chi lo vuole di più”

Una stagione regolare potremmo dire “diesel”, quella appena conclusa, che ha visto gli Achei partire con due sconfitte consecutive, la prima a Catania contro i Vice Campione d’Italia uscenti, gli Elephants, e la seconda contro i retrocessi MadBulls, in casa, con meno di un touchdown di scarto. Gli scossoni ed il lavoro intenso messo in campo dal coaching staff ha prodotto subito i suoi frutti, consegnando due vittorie consecutive, sul campo avversario dei Navy Seals Bari ed in casa con gli Elephants. Gli ultimi due match di ritorno, con i MadBulls Barletta e i Navy Seals Bari, hanno certificato il risultato stagionale di tre vittorie e tre sconfitte.

Francesco Perri, Capitano: “Per questo match importante abbiamo dato tutto negli allenamenti. Sappiamo che i nostri avversari sono un bel team, ma noi abbiamo lavorato duramente per guadagnarci questo primo turno”.