Fotoamatori Crotone, Michela Stigliano vince il “Trieste Photo Young 2021”

La fotografa crotonese Michela Stigliano, la socia più giovane del Gruppo Fotoamatori Crotone, vince il “Trieste Photo Young 2021”, prestigioso contest dedicato agli under 30 e promosso dall’associazione culturale dotART con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini e in collaborazione con il Progetto Area Giovani del Comune di Trieste nell’ambito del festival internazionale Trieste Photo Days 2021, svoltosi a Trieste nello scorso week end.

Nella foto “Memories”, che si è aggiudicata il primo posto ex aequo, Michela Stigliano affronta il tema esistenziale del trascorrere del tempo e lo interpreta con molta eleganza in un “bianco e nero” d’effetto.
“Sono felicissima non solo del risultato ottenuto, ma anche di aver partecipato ad un evento in cui ho avuto modo di confrontarmi con personalità internazionali, dei veri maestri della fotografia. Un’esperienza davvero unica – è il commento di Michela Stigliano – Fotografare per me significa raccontare storie tramite un personalissimo e creativo punto di osservazione. Il Trieste Photo Days mi ha incentivato ancora di più a studiare e a migliorarmi, avrò sempre la macchina fotografica tra le mani!”.
Michela Stigliano, classe 2003, è una studentessa del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone, appassionata di arte a 360°: grande lettrice, oltre alla fotografia ama dipingere ed è affascinata dalla musica. L’interesse per la fotografia, sempre presente, è stato approfondito dal 2020 a seguito del Corso base di fotografia organizzato annualmente dal Gruppo Fotoamatori Crotone.
“Non possiamo che esprimere immensa gioia e soddisfazione per questo grande successo della socia più giovane del Gruppo Fotoamatori Crotone – sono le parole del Presidente Domenico Perpiglia – Michela è l’esempio di come il talento, se coltivato con passione e determinazione, regala delle grandi soddisfazioni. Rinnoviamo le congratulazioni a Michela per il traguardo raggiunto – conclude il Presidente Domenico Perpiglia – auspicando che sia da modello per altri giovani nel percorso di avvicinamento al meraviglioso mondo della fotografia”.