Studenti del Filolao ripuliscono spiaggia da plastica e rifiuti

La manifestazione si è svolta il 23 marzo in occasione della Earth Hour evento globale del Wwf. Nata a Sidney nel 2007, Earth Hour è oggi una manifestazione mondiale in continua crescita che nel 2023 ha coinvolto miliardi di persone in oltre 190 Paesi

1 di 8

Earth Hour Crotone

CROTONE – Sono stati gli studenti del liceo scientifico ‘Filolao’ i protagonisti dell’iniziativa organizzata dal Wwf Crotone nell’ambito del progetto Smob Solidarity Mobilty per la pulizia della spiaggia di Crotone. La manifestazione si è svolta il 23 marzo in occasione della Earth Hour evento globale del Wwf. Nata a Sidney nel 2007, Earth Hour è oggi una manifestazione mondiale in continua crescita che nel 2023 ha coinvolto miliardi di persone in oltre 190 Paesi in tutto il mondo con lo spegnimento simbolico delle luci di migliaia di monumenti, edifici, piazze e strade.
A Crotone l’attività che è stata proposta è quella della pulizia della spiaggia. Con Earth Hour il WWF propone a tutti, cittadini, comunità, imprese, istituzioni, di lavorare insieme per affrontare gli enormi pericoli della crisi climatica con urgenza ed efficacia e chiede che anche in Italia venga approvata una Legge sul Clima che avvii la trasformazione in tutti i settori.