Fotografi crotonesi – Paolo Arcuri

Paolo Arcuri, 32 anni, Appassionato di sport, viaggi e fotografia, odontotecnico di professione vive in giro per il mondo, ha conseguito un corso
di fotografia base con  il Gruppo Fotoamatori Crotone affiliato Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) facendo tesoro di tutto ciò che ha appreso. Ha vinto un concorso fotografico locale e da quel momento non ha mai smesso di fotografare. Contatti: arc_p@hotmail.it

Cosa ti ha portato ad appassionarti alla fotografia?

La ricerca di un istante , un espressione ed un azione irripetibile in tutta la sua particolarità, solo una, solo una volta, immortalata per sempre. Sono sempre stato chiamato dalla sfida del cogliere quell’attimo.

Quali soggetti preferisci?

Le persone, quelle lontane dalla nostra cultura, in ritratti ambientati oppure in primo piano, che in una sola foto raccontano molto. Ma piu’ di tutti, preferisco le persone ignare della mia presenza , inconsapevoli di essere il soggetto, in grado di raccontare la realtà di un animo del tutto spontaneo nel proprio quotidiano.

Cosa racconti con le fotografie?

La diversità e la bellezza delle espressioni e delle culture che si mescolano con l’eguaglianza del genere umano. Ogni foto esprime un sentimento che prima o poi ritorna nell’animo.